Con l’epilessia non potrai mai lavorare

Domenica 28 agosto. Stanca per la laurea ormai alle porte. Avevo appena letto un’offerta di lavoro sul sito di stage and placement dell’università. Corro in camera per mandare il curriculum, con una lettera di presentazione.

Ero esausta… un po’ per il caldo, un po’ per gli esami che stavo finendo, per la tesi che stavo concludendo e sì, anche per i curricula inviati e che non hanno ricevuto risposta o, peggio ancora, che hanno ricevuto una respinta a causa dell’epilessia.

Tuttavia, prima di spegnere il computer, leggo:


Ricerca Junior Admin & Finance Specialist

Dopo aver letto l’offerta, mando il CV, senza neanche una lettera di presentazione per la stanchezza.

Se non che, in una calda giornata di lunedì 29 agosto 2022, squilla il telefono: la voce della CEO di Relight Energy Services (ad oggi Enlight Energy Services), che aveva letto il curriculum inviato la sera prima e che aveva deciso di chiamare me.

Eh sì: perché mentre studiavo per sostenere gli ultimi esami, mentre scrivevo la tesi, mentre preparavo la sua presentazione da mostrare nel giorno della laurea, io facevo anche questo: preparavo il CV e cercavo lavoro, anche i sabati e le domeniche sera.

Una conversazione durata 24 minuti, perché ci siamo ritrovate su numerose tematiche legate alle energie rinnovabili, al surriscaldamento globale, al fotovoltaico. E’ seguito un colloquio con un altro membro della società, il verdetto è stato emesso nel giro di poche ore

HANNO SCELTO ME!

Questo perché, nonostante l’epilessia, nonostante le numerosissime persone che si ritrovano con il titolo di questo articolo, nonostante le crisi, nonostante le decine di ostacoli trovati e che ancora continuerò a trovare lungo il mio cammino, l’epilessia non avrà mai la meglio.

Perciò, ricordatevi la canzone di Alicia Keys “NO ONE”: “No one can get in the way of what I’m feeling”.

Nessuno può intralciare ciò che sentite, ciò che volete.
Non sarà semplice, certo, cosa lo è d’altronde? Ma sfatiamo questi falsi miti secondo cui chi ha l’epilessia, non può studiare, non si può laureare, non può lavorare!

L’Epilessia Esiste!! Parliamone, ma nel modo giusto.

La_MonY ♥

Lascia un commento

Progetta un sito come questo con WordPress.com
Comincia ora
search previous next tag category expand menu location phone mail time cart zoom edit close